L’albero di Natale dell’Ospedale “Immacolata” di Sapri: un inno alla vita e alla sensibilità nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia”

Maria Emilia Cobucci

Sono i piedini dei bambini, nati nel Reparto di Ostetricia e Ginecoligia dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, a comporre quest’anno l’albero di Natale. Un tripudio di rosa e blu che illumina uno dei simboli più importanti della festa del Santo Natale.

L’iniziativa

Ad allestirlo l’intera équipe del Reparto di Ostetricia e Ginecologia che quotidianamente, con amore professionalità ed estrema sensibilità, accompagnano le future mamme nel lungo cammino della gravidanza.

Un Reparto che dunque negli anni è diventato un fiore all’occhiello per il nosocomio del Golfo di Policastro. Tante infatti sono le gestanti, provenienti dall’intero circondario, che ogni anno si affidano alle sapienti mani dei medici e delle infermiere. Un intero gruppo di lavoro molto attento alle esigenze delle partorienti in uno dei cammini più importante della loro vita, fino al momento più atteso rappresentato dalla nascita dei loro pargoletti.

Un simbolo per i bambini mai nati

Ma oltre ai piedini, a comporre l’albero di Natale sono anche tanti arcobaleni, dedicati quest’ultimi ai bambini purtroppo mai nati e che per sempre rimarranno nel cuore delle loro madri.

Un’idea nuova ed originale che, come spesso accade di questi periodi, accende i riflettori sulla struttura dell'”Immacolata”, sempre pronta ad accogliere tutte le future mamme dell’intero territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version