La Polizia Municipale di Polla blocca incendio sulla montagna

Gli agenti della Polizia Municipale di Polla hanno cercato di contenere le fiamme in attesa dell'arrivo dei volontari della Protezione Civile

Federica Pistone
Incendio Polla

Solo grazie all’intervento tempestivo della Polizia Municipale di Polla, guidata dal coraggioso comandante Andrea Santoro, è stato possibile evitare un disastroso incendio su un tratto montano a Polla.

L’intervento tempestivo ha evitato il peggio

La pronta reazione del comandante Santoro e dell’agente Alfonso Cancro ha impedito che le fiamme si propagassero al vicino bosco nella località di Foresta, sulla strada Pedina-Polla.

L’incendio, quasi sicuramente di natura dolosa, è stato appiccato probabilmente per bruciare delle sterpaglie. Fortunatamente, gli agenti della Polizia Municipale di Polla sono riusciti a contenere le fiamme in attesa dell’arrivo dei volontari della Protezione Civile, il gruppo GOPI di Polla, che hanno prontamente provveduto a domare le fiamme.

Indagini in corso

Attualmente sono in corso le indagini per risalire ai responsabili del rogo. Grazie alla tempestività e al coraggio dimostrati dalla Polizia Municipale di Polla, un disastro ambientale è stato evitato. La comunità locale ha espresso la sua gratitudine per l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla Protezione Civile nella salvaguardia del territorio e della natura circostante.

Condividi questo articolo
Exit mobile version