La decisione di Roscigno: «Comune parte civile nei giudizi concernenti la malasanità»

«Nella rassegnazione e nell'abbandono abbiamo il dovere di tutelare i nostri cittadini».

Comunicato Stampa
Roscigno Comune parte civile nei giudizi concernenti la malasanità

Il Comune di Roscigno si costituirà parte civile nei giudizi concernenti casi di malpractice medica riguardanti i cittadini roscignoli ed imputabili ai tagli alla sanità locale.
L’atto di indirizzo politico è stato formulato e deliberato dalla giunta guidata dal sindaco Pino Palmieri, che ha affidato al responsabile di area amministrativo/contabile il compito di nominare, a tal proposito, un legale.
L’amministrazione roscignola è arrivata a tale decisione ed a tale provvedimento vista l’emergenza sanitaria che interessa il territorio comunale, basti pensare alle decisioni dell’ASL competente concernenti il SAUT (servizio di assistenza ed urgenza territoriale) di Bellosguardo con il rischio di un importante decremento delle prestazioni sanitarie offerte.

Le criticità in ambito sanitario

Inoltre più volte la stessa amministrazione comunale attraverso la stampa ed i social, ha denunciato lo stato di abbandono in cui versano il Comune di Roscigno ed i Comuni limitrofi, a discapito del diritto alla salute ed all’esigenza, costituzionalmente garantita, di fornire ovunque i livelli minimi ed essenziali delle prestazioni sanitarie, «ritenuto che – si legge nel documento – i tagli alle locali strutture sanitarie possono pregiudicare le prestazioni offerte ai cittadini con il rischio di un potenziale aumento dei casi di malpractice medica».

«Nella rassegnazione e nell’abbandono – sottolinea il primo cittadino Palmieri – abbiamo il dovere di tutelare i nostri cittadini».

Condividi questo articolo
Exit mobile version