La Campania porta il Cilento alla Bit di Milano

Dal 4 al 6 febbraio torna la Bit di Milano, un evento al quale partecipano ogni anno centinaia di buyers da tutto il mondo

Luisa Monaco
La Campania porta il Cilento alla Bit di Milano

Saranno l’aeroporto e il Cilento i due protagonisti salernitani alla Bit di Milano, in programma dal 4 al 6 febbraio. Un’occasione per promuovere il territorio ad un importante evento che attira decision maker, esperti del settore e buyer provenienti da tutto il mondo.

Il programma

L’apertura della fiera, prevista per le 12:30 di domenica, sarà tenuta dall’assessore regionale al Turismo Felice Casucci. Durante l’apertura si terrà un dibattito intitolato “Destinazione Campania Divina”, che vedrà la partecipazione di varie personalità, tra cui Luigi Raia, direttore generale dell’Agenzia Campania Turismo, il presidente di Unioncamere Andrea Prete, il presidente della Regione Vincenzo De Luca e altri rappresentanti di enti e associazioni.

Alle 15 sarà invece la volta di Salerno e della sua provincia, con l’intervento dell’assessore comunale al Turismo Alessandro Ferrara e del sindaco di Pollica Stefano Pisani.

I temi

Durante la fiera, si parlerà dell’aeroporto di Salerno, che aprirà a luglio e rappresenterà una grande opportunità per il turismo e per il commercio della regione. Inoltre, verrà promossa la valorizzazione della Costa Sud, con i suoi 158 comuni ricchi di luoghi da scoprire. Si punta a promuovere il Cilento, che lo scorso anno ha registrato una lieve flessione rispetto alla costiera amalfitana, ma che merita di essere adeguatamente valorizzato.

Sarà Marco Sansiviero a parlare dell’organizzazione di gestione delle destinazioni “Cilento Autentico”. La giornata si concluderà con interventi su temi legati al turismo ferroviario, all’informazione turistica dei borghi e ai borghi salute e benessere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version