Incidente sulla Bussentina: camion si schianta contro il guard rail, due feriti

Maria Emilia Cobucci

Un incidente stradale si è verificato alla prime luci dell’alba lungo la strada statale 517 “Bussentina” al km 19+700, dopo lo svincolo di Caselle in Pittari. Un camion con a bordo due persone ha improvvisamente impattato il guardrail, posto ai margine della carreggiata. Un scontro violento a causa del quale il mezzo pesante è rimasto incastrato nelle barriere di protezione presenti ai lati della strada.

I soccorsi

Tempestivo e provvidenziale è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policasteo Bussentino guidati dal Capo reparto Alessandro Morello.

Il conducente del camion infattii era rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato solo grazie all’intervento dei caschi rossi che l’uomo è stato estratto dalle lamiere e tirato fuori dell’abitacolo. Ferito ma in maniera più lieve anche l’accompagnatore.

Sul luogo dell’incidente necessario è stato l’arrivo dei Sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure ai malcapitati. Subito dopo entrambi sono stati trasferiti al “Luigi Curto” di Polla per le fondamentali cure del caso. Prrsenti anche i Carabinieri della Compagnia di Sapri che hsnno effettuato i dovuti rilievi. Saranno le Forze dell’ordine a stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version