Incidente nel salernitano, coinvolto 25enne in bicicletta: necessaria l’amputazione della gamba

Redazione Infocilento
Ospedale Ruggi

Un 25enne di origini guineane è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto lunedì sera a Pagliarone di Montecorvino Pugliano. Il giovane, che viaggiava in bicicletta elettrica con un amico, è stato travolto da un camion che trasportava prodotti agroalimentari. Nell’impatto, il 25enne ha riportato gravi lesioni all’arto sinistro, che è stato amputato.

L’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 19 lungo la strada che collega lo svincolo autostradale alla Statale 18. I due giovani, entrambi di 25 anni, stavano viaggiando in bicicletta elettrica quando sarebbero stati travolti da un camion che trasportava prodotti agroalimentari.

L’impatto è stato violentissimo. Il 25enne, che viaggiava sul lato sinistro, è stato colpito in pieno dall’assale anteriore del camion. L’altro giovane, che viaggiava sul lato destro, è stato scaraventato a terra, ma non ha riportato gravi lesioni.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato i due giovani all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Il 25enne è stato ricoverato in codice rosso e ha subito un intervento chirurgico di urgenza. I medici hanno dovuto amputare l’arto sinistro del giovane, che è stato trasferito in ortopedia. La prognosi è riservata.

Il conducente del camion, un cinquantenne di Boscoreale, è stato denunciato per lesioni stradali gravi. Agli investigatori ha riferito di non aver visto la bicicletta. Saranno le indagini a ricostruire eventuali responsabilità.

I carabinieri hanno richiesto l’acquisizione delle telecamere di videosorveglianza per appurare con dovizia di particolari l’accaduto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version