L’isola ecologica di Sant’Arsenio, in contrada Difesa, è stata interessata, da un incendio, prontamente spento dai vigili del fuoco del Distaccamento di Sala Consilina, guidati dal caposquadra Ernesto Bruno.
L’intervento
Grazie alla prontezza di un operaio che ha notato del fumo uscire da un cassonetto e ha subito allertato i caschi rossi, si è evitato che le fiamme potessero diffondersi ulteriormente.
Mentre i vigili del fuoco si dirigevano verso il luogo dell’incendio, un altro operaio ha collaborato nel tentativo di spegnere le fiamme utilizzando un estintore. Quando i caschi rossi sono arrivati sul posto, hanno immediatamente preso il controllo della situazione, utilizzando due automezzi per spegnere il rogo e bonificare l’area circostante.
L’incendio
L’incendio, probabilmente causato da materiali che hanno preso fuoco e presenti tra i rifiuti accumulati nel cassonetto, è stato circoscritto e non ci dovrebbero essere danni ambientali significativi. Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento dei vigili del fuoco, si è evitata una potenziale tragedia che avrebbe potuto compromettere la salute e la sicurezza della comunità locale.
La tempestività e la professionalità dimostrate dai pompieri del Distaccamento di Sala Consilina, insieme alla collaborazione degli operai presenti sul luogo dell’incendio, hanno evitato il peggio.