In arrivo nelle sale cilentane il nuovo film di Alessandro Siano «Tramite Amicizia», la scelta del 14 febbraio non è casuale

Una commedia divertente che vi aspetta nelle sale nel giorno di San Valentino

Luisa Monaco
Alessansdro Siani

Il giorno di San Valentino è in arrivo e nelle sale sta per approdare anche il nuovo film di Alessandro Siani «Tramite Amicizia».

La data non è casuale. Il giorno di San Valentino è infatti una data molto importante per l’artista napoletano, perchè proprio quel giorno, nel 2013, uscì “Il Principe Abusivo”, una delle pellicole a cui è più affezionato.

Tramite amicizia, ecco la trama

Lorenzo ha un’agenzia molto particolare: offre amici a noleggio. Se hai bisogno di conforto, di compagnia o semplicemente di un consiglio per lo shopping, Lorenzo è il finto amico che fa per te.

Quando però è il proprietario dell’azienda di dolciumi dove lavorano i suoi zii ad aver bisogno di un amico, tutto si scompiglierà e la vita di Lorenzo cambierà definitivamente.

Tramite Amicizia, il film diretto da Alessandro Siani, racconta la storia di Lorenzo (Alessandro Siani), a capo dell’agenzia Tramite Amicizia, un’agenzia molto speciale perché si occupa di noleggio di amici. Nel caso in cui una persona necessiti di un conforto, di compagnia, di fare shopping o di un semplice consiglio, Lorenzo si propone come il perfetto finto amico nel momento del bisogno.

Quando però ad aver bisogno dei servizi della sua agenzia saranno dei suoi parenti, il suo compito si rivelerà più difficile del solito. Questi suoi famigliari sono dipendenti di una fabbrica di dolci e il proprietario, Alberto Dessè (Max Tortora), che sta passando una profonda crisi personale, ha deciso di venderla.

Alberto si sente solo e ha perso entusiasmo e fiducia nella vita e nei suo progetti, insomma ha proprio bisogno di un amico. Lorenzo deve riuscire a far star meglio Alberto, dissuaderlo dal mollare tutto e salvare centinaia di posti di lavoro, tra cui quello dei suoi parenti.
Ad aiutarlo nella delicata impresa ci saranno anche sua cugina Filomena (Maria Di Biase) e la sua amica Maya (Matilde Gioli).

Ecco dove trovarlo nel Cilento e Diano

Cinema Adriano, Sala Consilina

Dal 14 febbraio in sala

Cineteatro Policastro Bussentino “Tempio del Popolo”

Dal 14 febbraio in sala

La programmazione negli altri cinema

Cine teatro La Provvidenza, Vallo della Lucania

Dall’11 al 12 Febbraio

Orari: 17.00 – 19.15 – 21.30

COSTO BIGLIETTO: € 7 intero – € 6 ridotto

Condividi questo articolo
Exit mobile version