Il musicista cilentano Paolo Reda sul Palco dell’Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo

Torna protagonista sul palco dell’Ariston il musicista cilentano Paolo Reda. Un’importante riconferma che arricchisce ancor di più, il suo prestigioso curriculum

Di Chiara Esposito

Torna protagonista sul palco dell’Ariston il musicista cilentano Paolo Reda. Un’importante riconferma che arricchisce ancor di più, il suo prestigioso curriculum. Nonostante la giovane età, il maestro di corno, originario di Camerota, vanta una brillante carriera nel mondo della musica.

La carriera

Diplomato con il massimo dei voti al conservatorio “Duni” di Matera, Reda, poco più che trentenne, è stato il primo corno dell’Orchestra Luigi Cherubini diretta dal Maestro Riccardo Muti. Negli anni molte ed importanti sono state le sue collaborazioni, come quelle con l’Orchestra San Carlo di Napoli, l’Orchestra del Teatro Verdi di Salerno, l’Orchestra Sinfonica di Lecce, l’Orchestra del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli e con l’Orchestra da Camera del Cilento e del Vallo di Diano e l’Orchestra Lucana.

L’esperienza all’Ariston

Diretto da Muti, Gergiev, Bosso, Vessicchio e molti altri, Paolo Reda sarà ancora una volta protagonista del Festival di Sanremo, giunto alla sua settantaquattresima edizione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version