Il mondo del food&beverage cilentano protagonista all’80esima Mostra del Cinema

Fra le centinaia di celebrities, spiccano dei volti cilentani che si stanno distinguendo nel mondo food&beverage, ecco chi sono

Bruno Sodano

Il Festival del Cinema di Venezia è uno degli eventi più attesi ed esclusivi dell’anno. Fra le centinaia di celebrities, spiccano dei volti cilentani che si stanno distinguendo nel mondo food&beverage Dario Tortorella e Pietro Macellaro, ospiti all’ 80ima Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Macellaro non è nuovo a questo genere di eventi essendo Maestro pasticcere di fama mondiale con la sua Pasticceria Agricola di Piaggine. Quest’anno, insieme a Igino Massari e gli Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana (Apei), sono stati premiati a Venezia ricevendo uno speciale «per la capacità di fare della pasticceria una bandiera dell’eccellenza italiana nel mondo, esattamente come il cinema, unendo contemporaneità e tradizione con coraggio, curiosità e innovazione» come riporta il Corriere della Sera.

Quanto Cilento in laguna

A conclusione della cena di gala, i maestri pasticceri, hanno servito un panettone di circa 15 chili, dove uno è servito solo per la decorazione di pasta di zucchero. Dario Tortorella, invece, ha iniziato da poco ad eccellere a livello nazionale con il suo lavoro di bartender, raccogliendo diversi successi, frutto di un lavoro di perfezionamento iniziato anni fa. Oggi è a Venezia come Bartendere of the year 2023 per Campari.

Soddisfazione e orgoglio

Grandi soddisfazioni per il nostro territorio cilentano che non smette mai di stupirci. Sicuramente ci saranno anche altre personalità cilentane, quindi se le avete notate segnalatecele.

Condividi questo articolo
Exit mobile version