Il lungomare di Capitello pronto a rifarsi look: maxi progetto grazie a fondi Pnrr

Comune ha avviato l'iter progettuale e punta ad interventi di riqualificazione urbana sul territorio

Maria Emilia Cobucci
Lungomare Capitello

Un progetto per la rigenerazione urbana della frazione costiera di Capitello. L’amministrazione comunale di Ispani, guidata dal sindaco Francesco Giudice, ha avviato l’iter. Ad offrire l’occasione i fondi assegnati con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per avviare progetti da finanziare successivamente con risorse Pnrr.

I fondi Pnrr per Ispani

Ad Ispani era toccato un contributo di circa 21mila euro da sfruttare per la programmazione di interventi di infrastrutturazione e riqualificazione ad uso civile di edifici e spazi pubblici volti ad ospitare servizi e attività di interesse collettivo, ivi comprese le finalità di rigenerazione delle periferie, di infrastrutture verdi urbane, di strutture per la promozione della pratica sportiva, di miglioramento della sicurezza e legalità dei luoghi.

Il progetto

Il progetto prevede una spesa di 2,7 milioni di euro e garantirà importanti opere di riqualificazione urbana e valorizzazione della frazione Capitello, una delle zone più frequentate del territorio comunale, soprattutto durante la stagione estiva quando la località del Golfo di Policastro si popola ulteriormente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version