Il J24 Jebedee fa poker alla Regata Nazionale J24 Memorial Biagio Manganelli

Jebedee del Capo Flotta Pugliese Nino Soriano vince la Regata Nazionale Memorial Biagio Manganelli. Ecco cosa è accaduto lo scorso weekend

Emilio Malandrino
Vela J24

La Regata Nazionale Memorial Biagio Manganelli, tappa d’apertura del Circuito Nazionale J24, si è svolta nelle acque salernitane. Jebedee del Capo Flotta Pugliese Nino Soriano si è imposto nelle quattro prove disputate, ottenendo così quattro vittorie su quattro. L’equipaggio, composto da Elena Piccolo come centrale, Remo Soriano al timone, Andrea Camporeale all’albero e Alessandro Favia a prua, tutti tra i 15 e i 20 anni, ha dimostrato di avere grandi abilità tecniche e di saper sfruttare al meglio le condizioni meteo favorevoli.

Ita 439 L’Emilio e Ita 124 Ossoduro sul podio

Il secondo posto è andato a Ita 439 L’Emilio della Compagnia del Mare, timonato da Ciccio Mastropierro, che ha ottenuto piazzamenti regolari. Il terzo posto è stato conquistato da Ita 124 Ossoduro di Francesco D’Ambrosio del CV Salernitano. Entrambi gli equipaggi sono stati molto competitivi e hanno dimostrato grande determinazione.

Commenti dell’equipaggio vincitore

Al termine della manifestazione, Nino Soriano, entusiasta, ha commentato: “E’ stata una bellissima esperienza! Il campo di regata era molto bello. Nella giornata di sabato c’è stato vento da terra molto rafficato e spesso intenso, e lì abbiamo fatto la differenza sugli altri con la tecnica. Domenica, invece, c’era una piacevole brezza dal mare che ci ha permesso di svolgere due bellissime prove. Siamo molto contenti anche del secondo posto dell’altro equipaggio pugliese, quello di ITA 439 L’Emilio armata da Compagnia del Mare e timonata da Ciccio Mastropierro.”

Cena conviviale e ringraziamenti

Durante la cena conviviale a buffet del sabato sera, gli equipaggi hanno ricevuto numerosi gadgets e T-shirt dell’evento. Il Capoflotta Peppe Manganelli ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della Regata Nazionale, in particolare il Presidente della LNI Salerno Fabrizio Marotta e tutto il suo staff, il Comitato Unico presieduto da Salvatore Rollin con Michele Sorrenti, Massimiliano Suter, Pietro De Luca e Roberto Guerrasio, i regatanti che hanno animato le prove in mare e Vincenzo Vano del J24 del Centro Vela Altura Napoli La Superba.

Prossime tappe del Circuito Nazionale J24

L’edizione 2023 del Circuito Nazionale J24 proseguirà il 18 e il 19 marzo con la seconda tappa prevista nelle acque di Anzio e organizzata dal Circolo della Vela Roma, con la collaborazione di LNI sezione di Anzio, RCC Tevere Remo e YC Nettuno. Gli appassionati di vela sono invitati

Condividi questo articolo
Exit mobile version