Il Comune di Trentinara punta al restauro della Chiesa del Rosario: contributo straordinario per il restyling

La delibera di giunta che ha concesso il contributo straordinario rappresenta un importante segnale di attenzione da parte dell'amministrazione comunale nei confronti della cultura e della storia del territorio

Alessandra Pazzanese
Trentinara
Trentinara - fede_.18

L’amministrazione comunale di Trentinara ha deciso di sostenere i lavori urgenti alla Chiesa del Rosario, situata nel borgo cilentano, concedendo un contributo straordinario di 2.000 euro alla parrocchia.

Questo gesto è stato compiuto dal sindaco Rosario Carione e dalla sua giunta in risposta alla richiesta avanzata dal parroco, Don Giuseppe Dianese, che aveva evidenziato la necessità di finanziamenti per poter avviare i lavori.

La Chiesa del Rosario

Edificio storico di grande valore culturale e artistico, che fa parte del patrimonio comunale e rappresenta una testimonianza della storia e delle tradizioni del territorio. La sua conservazione e il suo restauro sono, quindi, fondamentali per la promozione della cultura e della identità della comunità di Trentinara.

L’iniziativa dell’Ente

La decisione dell’amministrazione di concedere il contributo straordinario dimostra il suo impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale del territorio, nonché la sua attenzione alle esigenze della comunità. Il sindaco Carione e la sua giunta hanno riconosciuto l’importanza della Chiesa del Rosario e hanno voluto confermare il loro sostegno alle attività culturali che promuovono le tradizioni, la storia e le particolarità artistiche del comune.

La delibera di giunta che ha concesso il contributo straordinario rappresenta, dunque, un importante segnale di attenzione da parte dell’amministrazione comunale nei confronti della cultura e della storia del territorio. La Chiesa del Rosario, grazie a questo sostegno, potrà essere restaurata e preservata per le future generazioni, costituendo così un patrimonio di inestimabile valore per l’intera comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version