Il Cilento e il Vallo si risvegliano imbiancati

Neve nel corso della notte in diverse località, anche a 500 metri sul livello del mare. Da domani previsto un miglioramento

Di Luisa Monaco

Arriva la neve. I meteorologi l’avevano prevista a partire da questa notte quando c’è stato un ulteriore calo delle temperature e la caduta dei primi fiocchi di neve. Ad essere imbiancate non soltanto le aree interne e le cime montuose, ma anche comuni posti più in basso, a 500 – 600 metri sul livello del mare.

La situazione

Neve nei centri del Vallo di Diano, in quelli dell’area del Monte Gelbison e quelli del Monte Stella. La neve è arrivata anche a Rocca Cilento dove i residenti possono assistere ad un suggestivo paesaggio con l’antico castello coperto da un manto bianco.

Non è mancato qualche disagio alla viabilità, mentre gli studenti di alcune località sono rimasti a casa.
Scuole chiuse, al momento, a Montesano sulla Marcellana e Padula.

Le previsioni

Il maltempo concederà una tregua anche per i prossimi giorni. L’alta pressione si rafforzerà ulteriormente determinando tempo assolato con al più qualche sparuto annuvolamento all’alba.

Tempo quindi in miglioramento con temperature in leggero rialzo a partire dal weekend. Un ulteriore peggioramento potrebbe registrarsi dal prossimo fine settimana.

Condividi questo articolo
Exit mobile version