I Piloti ACI Salerno dimostrano ancora una volta la loro abilità anche sotto la pioggia

Sabatino Di Mare ha trionfato nella categoria GTCup Pro-AM a bordo della sua Ferrari 488

Roberta Foccillo
Demarchi Luca-Patrinicola Simone-Di Mare Sabatino, Ferrari 488 Challenge GTCUP PRO-AM BEST LAP #111

Sabatino Di Mare ha trionfato nella categoria GTCup Pro-AM a bordo della sua Ferrari 488, durante la prima tappa del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance a Pergusa.

Nonostante la pioggia, notevoli i risultati

Il pilota salernitano, membro della Scuderia Best Lap, ha condiviso il volante con Luca Demarchi e Simone Patrinicola durante le due ore di gara. Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, Di Mare ha dimostrato una grande prestazione, partendo dalla seconda posizione dietro la Safety Car, affrontando una sospensione della gara e una ripartenza successiva.

Sempre sullo storico circuito siciliano di Pergusa, anche Danny Molinaro ha mostrato un’eccellente maturità e costanza di risultati nel Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota, già campione, al volante della sua Wolf GB 08 Thunder Aprilia, ha saputo evitare rischi eccessivi dati i continui scrosci di pioggia. Molinaro ha ottenuto prestazioni solide nelle due gare, conquistando punti preziosi per la classifica generale del campionato.

Ecco i risultati

Anche nel Campionato Italiano Drifting, i piloti con Licenza Sportiva e Tessera ACI Salerno hanno ottenuto risultati eccellenti durante l’evento tenutosi a Battipaglia nel weekend precedente. Giuseppe Margarella ha vinto entrambe le emozionanti sfide della categoria Street Open, mentre Luigi Quaranta e Matteo Lo Schiavo si sono classificati tra i primi cinque. Nonostante qualche difficoltà, Vincenzo Barbareschi e Mario Correale hanno dimostrato un’impeccabile abilità nel controllo dello scivolamento dell’auto, un aspetto fondamentale nel drifting che richiede spazi appositamente individuati.

Nel campionato Pro2, Pasquale Di Fiore si è piazzato in quinta posizione, ottenendo un risultato molto positivo. L’Automobile Club Salerno, presieduto dall’Ing. Vincenzo Demasi, può quindi vantare gratificazioni in ogni specialità delle competizioni automobilistiche.

La squadra salernitana ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua determinazione nel superare le avversità e competere al massimo livello, sia in condizioni meteo difficili che nelle diverse categorie delle gare automobilistiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version