I dubbi sulla morte della valdianese Dora Lagreca. La solidarietà di Gildo Claps e Libera Basilicata

Federica Pistone
Dora Lagreca Vallo di Diano

Michela Lagreca, sorella di Dora Lagreca, morta a Potenza, in circostanze ancora non chiarite ha incontrato Gildo Claps, fratello di Elisa Claps uccisa da Daniele Restivo a Potenza. Un incontro avvenuto nei giorni scorsi, a Potenza.

La solidarietà di Gildo Claps

Gildo Claps ha espresso la sua solidarietà e sostegno alla famiglia della valdinese Dora Lagreca, la cui famiglia ha trovato, nella sua battaglia per la verità sulla morte della giovane di Montesano sulla Marcellana, il sostegno anche di Libera Basilicata. Una morte sulla quale ci sono ancora tanti dubbi, soprattutto in merito alla dinamica della tragedia.

Intanto il prossimo 18 gennaio il Gip del Tribunale di Potenza discuterà sull’archiviazione delle accuse nei confronti di Antonio Capasso, il giovane di potenza accusato di induzione al suicidio per la morte di Dora Lagreca.

Le dichiarazioni

Dopo aver sentito la ricostruzione di quanto avvenuto dalla sorella Michela e della mamma di Dora, e leggendo le diverse deposizioni rese dall’ ex fidanzato, spiega l’associazione Libera Basilicata, abbiamo avuto chiaro da subito che, sono stati sottovalutati una serie di indizi e comportamenti, che sin da subito, hanno portato gli inquirenti ad essere precipitosi nel dire che Dora si è tolta la vita di sua spontanea volontà”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version