Guida Ristoranti d’Italia 2024: cartoline dal Cilento

Serena Vitolo

Dopo pochissimo dai Tre bicchieri, il Gambero Rosso, con l’edizione 2024 della Guida Ristoranti d’Italia, pubblica un insieme di proposte per tutte le tasche e per tutti i gusti, offrendoci la possibilità di affrontare le “fatiche culinarie” di questa nuova stagione invernale tanto attesa.

E allora, via con i responsi per tutto il Belpaese. Secondo l’accreditata guida nazionale, riferimento per appassionati e addetti ai lavori nel campo enogastronomico, Migliore chef d’Italia si conferma Niko Romito del “Reale” con “3 forchette” e una valutazione di 96 centesimi. Ma, sfogliando la guida, non possono sfuggire alcune realtà vicine e facilmente raggiungibili per coloro che intendono passeggiare e pasteggiare tra i sapori e le tipicità del Cilento.

Il Cilento, in questo mare magnum di piatti e gusti d’autore, ci invita a tavola a Pisciotta e Casal Velino

Così la guida del gusto, autorevole riferimento noto in tutta Italia, compone un puzzle dell’intero paese con cartoline che arrivano anche dal Cilento e più precisamente da Pisciotta dove il Ristorante Angiolina si conferma “3 Gamberi”, ovvero il massimo della valutazione.

Buone notizie anche da Casal Velino. La guida Ristoranti d’Italia segnala, infatti, ben tre ristoranti nel centro del Cilento.

Riconoscimento a Feo, 35 sedie, 1 forchetta Gambero Rosso ed un menù che parte da una materia prima locale e stagionale, appoggiandosi prevalentemente sul proprio orto.

Altro posticino da provare, sempre a Casal Velino, Street Stritt.

Ultimo, solo in ordine di citazione, Le Tre Sorelle, sempre a Casal Velino.

Guida ai ristoranti del Gambero Rosso 2024: tutti i numeri

La guida «Ristoranti d’Italia 2024» del Gambero Rosso ha recensito 1485 locali in tutta la Penisola, di cui 324 nuove insegne

I migliori tra questi locali sono stati premiati con le Tre Forchette, i Tre Gamberi, i Tre Bottiglie e i Tre Mappamondi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version