Guasto sulla linea ferroviaria ad Agropoli: treni in ritardo

Possibili disagi per chi viaggia in treno. Rfi segnala che a causa di un guasto alla linea i treni registrano fino a 40 minuti di ritardo

Carmela Di Marco
Stazione di Agropoli

Nuovi problemi per chi viaggia in treno. Questa mattina, a partire dalle 8.40, si sono registrati rallentamenti dovuti, secondo quanto reso noto da RFI ad «un inconveniente tecnico alla linea». Il problema si è presentato nei pressi dalla stazione ferroviaria di Agropoli – Castellabate, sulla linea Battipaglia – Paola.

I disagi

Ciò ha determinato rallentamenti sulla tratta Tirrenica Meridionale. «I tecnici RFI sono al lavoro per ripristinare la piena funzionalità della linea», fanno sapere dalla società confermato però i ritardi fino a 40 minuti in transito.

Un effetto sulla mobilità che ha creato disagi ai passeggeri, in particolare pendolari diretti a scuola o a lavoro. I rallentamenti sono destinati a terminare nel corso delle prossime ore. Non si segnalano, invece, treni cancellati.

Il precedente

Nei giorni scorsi pure si erano registrati problemi alla circolazione ferroviaria dovuti perlopiù al maltempo. I disagi maggiori sulla tratta Battipaglia – Potenza (il tratto compreso tra le stazioni ferroviarie di Buccino e Romagnano al Monte) rimasta chiusa dal 20 gennaio per circa dieci giorni a causa dell’erosione di parte della sede ferroviaria.

Necessario l’intervento di 25 tecnici tra personale di Rete Ferroviaria Italiana e ditte appaltate per ripristinare la circolazione dei treni regionali e di quelli a lunga percorrenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version