Grave incidente in Costiera, autobus precipita nel vuoto

A bordo del mezzo era presenta soltanto l'autista, altrimenti il bilancio sarebbe stato ancora più grave

Ernesto Rocco
Incidente Ravello

Nella mattinata di oggi, 8 maggio, un grave incidente stradale ha sconvolto Ravello, località turistica della Costiera Amalfitana. Intorno alle 11.45 un autobus turistico è precipitato in un dirupo lungo la strada provinciale 75 che collega Ravello a Castiglione.

Le cause dell’incidente

Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma da una prima ricostruzione sembra che l’autobus sia precipitato nel vuoto durante la cosiddetta curva di Paolillo. Il mezzo ha compiuto un volo di 20 metri, precipitando violentemente di sotto. Morto l’autista, di circa 30 anni.

Intervento di soccorso e forze dell’ordine sul luogo dell’incidente

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti sul luogo i soccorritori del 118, congiuntamente alle forze dell’ordine. L’operazione di raggiungimento dell’autobus non è stata semplice a causa della posizione in cui si trova attualmente.

Determinare la presenza di passeggeri a bordo dell’autobus

A bordo dell’autobus presente soltanto il conducente. La presenza di passeggeri avrebbe reso l’incidente ancora più drammatico e il lavoro dei soccorritori ancora più impegnativo. Le autorità sono al lavoro per accertare tutti i dettagli sull’incidente e fornire informazioni alla comunità locale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version