Grande entusiasmo per il nuovo Vescovo: umiltà e umanità al servizio della Diocesi Di Vallo della Lucania

Vito Rizzo

Erano quasi le 18.30 quando si è concluso il rito di ordinazione episcopale e Don Vincenzo Calvosa ha assunto il ministero di Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.
Oltre mille persone hanno gremito l’anfiteatro di Vallepiana scalo per partecipare alla Santa Messa presieduta dal Vescovo di Cassano all’Jonio Mons. Francesco Savino, accompagnato, in qualità di concelebranti, dal Vescovo Ciro Miniero e dal Vescovo di Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva e dagli altri vescovi calabri.

Tanti fedeli dal Cilento

Un centinaio i sacerdoti provenienti dalla Diocesi di Vallo della Lucania e dalla Diocesi di Cassano insieme a tanti fedeli che hanno voluto partecipare della gioia della Chiesa.

Visibilmente commosso e interrotto spesso dagli applausi, il nuovo Vescovo si è presentato con grande umanità alla comunità cilentana, raccontando la sua esperienza di vita e la scelta presbiteriale nella quale ha sperimentato con forza la presenza del Signore che lo chiamava a servire la Chiesa.

Le prossime tappe

Il prossimo 24 giugno il Vescovo Vincenzo farà il suo ingresso in Cattedrale a Vallo della Lucania ma il suo carisma ha già conquistato i cuori del popolo fedele che a lui è stato affidato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version