Giovanni Fortunato ricorda Berlusconi: «ha ridato un sogno liberale – riformista al popolo italiano»

«L'Italia ha perso un grande uomo e un lungimirante imprenditore e politico»

Maria Emilia Cobucci

È il 2016 quando l’amministrazione comunale di Santa Marina guidata dal Sindaco Giovanni Fortunato conferisce al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi la cittadinanza onoraria. Tra le motivazioni contenute nella delibera del consiglio comunale, propedeutico al conferimento del riconoscimento, si legge “per avere rappresentato un modello imprenditoriale della comunicazione e dello sport e per aver ridato un sogno liberale – riformista al popolo italiano“.

Il legame tra Fortunato e Berlusconi

Un’amicizia dunque univa il leader di Forza Italia con il Sindaco di Santa Marina. Tant’è nel corso della presentazione, nel Golfo di Policastro, della candidatura dell’assessore regione Fulvio Martusciello al Parlamento europeo nel 2014, contestualmente ai festeggiamenti del compleanno del Sindaco Fortunato, il leader di Forza Italia decise di telefonare durante la cena e fare gli auguri al primo cittadino di Santa Marina.

Il ricordo

L’Italia ha perso un grande uomo e un lungimirante imprenditore e politico. Tutti coloro che si sono accaniti contro di lui sul lato personale dovrebbero chiedergli scusa. Berlusconi ha lasciato un segno indelebili per gli ideali riformisti che con la sua politica ha trasmesso – ha affermato Fortunato –  Decisi di conferirgli la cittadinanza onoraria quando il suo partito era ai minimi storici, in segno di solidarietà“.

E poi aggiunge. “L’unica nota stonata è che Berlusconi spesso si è contornato di persone che non sono state alla sua altezza e che hanno approfittato di lui politicamente, per raggiungere  posizioni di rilievo” .

Condividi questo articolo
Exit mobile version