Gelbison beffata nel finale dalla Turris

Nel primo tempo le stesse squadre si studiano e si equivalgono, la posta in palio è talmente alta che nessuna delle due compagini vuole rischiare nulla, ecco il match

Alessandro Pippa
Gelbison

Nel turno infrasettimanale di Serie C Girone C, la Gelbison perde lo scontro salvezza contro la Turris, decisiva la rete nel finale di Leonetti.

La partita

Nel primo tempo le stesse squadre si studiano e si equivalgono, la posta in palio è talmente alta che nessuna delle due compagini vuole rischiare nulla; di questo atteggiamento ne risente il gioco, infatti la prima frazione di gara regala pochi spunti, da sottolineare al 18’ una conclusione di Tumminello debole sul fondo e al 45’ il tiro di Guida, sulla corta respinta di Anatrella, che termina di poco alto.

Termina così la prima frazione con il risultato inchiodato sullo 0-0

Nella ripresa parte subito forte la Gelbison, al 54’ sul cross di Nunziante, De Sena e Tumminello si ostacolano senza trovare lo specchio della porta. Risponde la Turris al 62’ con una conclusione di Contessa che termina di poco a lato, al 74’ arriva l’occasione più ghiotta della partita per la Gelbison, capita sui piedi di De Sena, ma il suo tiro termina di poco alto.

La partita sembra avviarsi allo 0-0 finale quando all’86 arriva il goal della Turris da parte di Leonetti, abile a deviare una conclusione dalla distanza di Zampa per l’1-0 della squadra di casa, la Gelbison reclama una posizione di offside, ma l’arbitro dice che è tutto regolare, quindi il goal viene convalidato.

La reazione della Gelbison arriva perentoria all’88, sugli sviluppi di calcio piazzato, Gilli svetta di testa ma Fasolino para miracolosamente e mantiene il risultato invariato. La Gelbison si riversa in avanti nei minuti finali, ma il risultato non cambia, termina così 1-0 l’incontro tra Turris e Gelbison.

Condividi questo articolo
Exit mobile version