GDF Salerno dona oltre 16mila litri di gasolio, sequestrato, ai Vigili del Fuoco, i dettagli

Redazione Infocilento
Guardia di Finanza Sala Consilina

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha compiuto un gesto di grande solidarietà e collaborazione tra Enti pubblici, donando ai Vigili del Fuoco ben 16.500 litri di gasolio oggetto di un sequestro avvenuto in precedenza.

L’operazione delle Fiamme Gialle

Il provvedimento di confisca dell’ingente quantitativo di combustibile era stato emesso dall’Autorità Giudiziaria, a seguito di un controllo “su strada” eseguito dai Finanzieri della Tenenza di Sala Consilina. Tale controllo era stato effettuato per contrastare le frodi nel commercio di prodotti energetici, a carico di una cisterna che viaggiava senza documenti accompagnatori.

Le Fiamme Gialle hanno deciso di donare il carburante sequestrato ai “Caschi Rossi” del Comando Provinciale di Salerno, che svolgono un servizio fondamentale per la tutela della collettività e dell’interesse del Paese.

Ecco a cosa servirà il gasolio

La richiesta è stata prontamente accolta dalla competente Autorità Giudiziaria, che ha disposto il dissequestro e la cessione a titolo gratuito del gasolio, il quale potrà essere impiegato per i mezzi operativi e di soccorso del “115”.

Questo gesto dimostra la solidarietà e la collaborazione tra i vari enti pubblici e la volontà di contribuire alla comunità, anche in modo concreto. Grazie alla donazione della Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco potranno svolgere il loro servizio con maggiore efficacia e sicurezza, mettendo a disposizione dei cittadini un servizio di soccorso e protezione sempre più efficiente.

Condividi questo articolo
Exit mobile version