Finanziamenti per la sicurezza degli edifici scolastici a Padula: al via le indagini

L'Amministrazione Comunale di Padula ha ottenuto due finanziamenti dalla Regione Campania per la valutazione della sicurezza delle scuole elementari e medie. Le indagini comprenderanno prove di carico sugli edifici e sui materiali per individuare eventuali vulnerabilità.

Filippo Di Pasquale
Michela Cimino Padula

L’Amministrazione Comunale di Padula ha ricevuto dalla Regione Campania due finanziamenti, rispettivamente di oltre 30mila euro per le scuole elementari e di 16mila euro per le scuole medie, per valutare le condizioni di sicurezza degli edifici scolastici, in base alle nuove normative vigenti.

“Si tratta di indagini molto importanti per valutare il grado di sicurezza degli istituti e garantire l’incolumità degli studenti“, ha spiegato la sindaca di Padula, Michela Cimino.

Le indagini

Nello specifico, saranno effettuate delle prove di carico sugli immobili e sui materiali, in modo da individuare eventuali vulnerabilità e, laddove fosse necessario, programmare gli interventi necessari al consolidamento strutturale degli edifici.

Un impegno per la sicurezza

L’Amministrazione Comunale di Padula è impegnata a garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico“, ha sottolineato la sindaca Cimino. “Questi finanziamenti ci permetteranno di effettuare le opportune verifiche sugli edifici scolastici e di intervenire, se necessario, per renderli più sicuri“.

Condividi questo articolo
Exit mobile version