Fiamme a Montecorice: “ennesimo di criminalità contro il territorio”

Elena Matarazzo

Un vasto incendio, l’ennesimo, divampato nel pomeriggio di ieri nel territorio del Comune di Montecorice sulla collina sovrastante l’abitato di Agnone. Le fiamme hanno distrutto ettari di macchia mediterranea lasciando una profonda ferita nel paesaggio. Provvidenziale intervento degli uomini della comunità montana Alento – Monte Stella che sono riusciti ad avere, non senza difficoltà, la meglio sul fuoco supportati anche da un elicottero. 

Concreto è stato il rischio che le fiamme potessero raggiungere anche le abitazioni. Sono stati momenti di paura e apprensione.

La presa di posizione dell’Amministrazione comunale

Duro il commento dell’amministrazione comunale che ha commentato l’ennesimo “atto di criminalità contro il territorio e la comunità di Montecorice”. 

L’incendio è sicuramente doloso fanno sapere dal Comune. “Un grazie ed un plauso, quindi, al gruppo antincendio della Comunità Montana, nella persona del coordinatore, Marco Marrone, da parte dell’Amministrazione Comunale e della comunità tutta di Montecorice”, concludono da palazzo di città.

Condividi questo articolo
Exit mobile version