Ferito a seguito di un incidente: giovane cilentano da questa notte in attesa che si liberi un posto letto in ospedale

La storia di un 23enne di Castelcivita attualmente ricoverato all'ospedale di Roccadaspide ma in attesa di un trasferimento al Cardarelli, nel reparto di Chirurgia Toracica

Alessandra Pazzanese

In seguito ad un incidente stradale ha riportato fratture al torace e traumi addominali, ma da questa notte e fino a questa mattina è rimasto in attesa che si liberasse un posto letto presso uno dei pochi ospedali campani in cui questi interventi vengono effettuati. È accaduto a G.C. ventitreenne di Castelcivita che ieri sera si era recato nel centro del paese alburnino per partecipare alla festa organizzata dall’amministrazione comunale per la vittoria elettorale.

L’incidente e il trasferimento in ospedale

Il giovane, di Castelcivita ma stabilitosi a Roccadaspide dove lavora in un bar, era andato all’evento insieme a suo padre, ma con due auto diverse in quanto partivano da posti differenti.

È stato proprio il padre che al ritorno viaggiava dietro di lui, verso le tre e mezza del mattino, a soccorrerlo e a dare l’allarme quando ha visto che il ragazzo ha sbandato su un tratto della strada.

Giunto all’ospedale di Roccadaspide tra dolori fortissimi, i sanitari hanno capito subito che per le fratture riportate all’addome e al torace, c’era bisogno di un trasferimento presso l’ospedale in cui vi è il reparto di Chirurgia Toracica e quindi al Cardarelli di Napoli.

Ma dal nosocomio napoletano hanno fatto sapere di non poter ricevere il paziente fin quando non si sarebbe liberato un posto.

Il ricovero a Roccadaspide

Per evitare che il giovane affronti inutilmente il viaggio di trasferimento da un ospedale ad un altro, con tutti i rischi che questo comporterebbe per le fratture, G.C. è stato ricoverato presso il P.O. di Roccadaspide dove, il personale sanitario, non ha potuto far altro che immobilizzarlo per evitare ulteriori conseguenze e tenerlo sotto controllo in attesa che si liberi il posto al Cardarelli.

Ore e ore di attesa, dunque, tra dolori e sofferenze per un intervento necessario. Solo questa mattina dall’ospedale napoletano è arriva la comunicazione della possibilità di trasferire il 23enne. Intorno alle 10:00, quindi, è stato trasportato a Napoli con un’Eliamubulanza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version