Estorsione ai danni dei dipendenti di un bar: arrestato salernitano

L'uomo avrebbe costretto i titolari di un'attività sul lungomare a consegnargli somme di denaro. Arrestato dai carabinieri

Redazione Infocilento
Controlli carabinieri

Un uomo è stato arrestato con l’accusa di estorsione nei confronti dei dipendenti di un bar situato sul lungomare di Salerno. I carabinieri della stazione di Salerno Duomo hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Salerno nei confronti dell’individuo.

Le accuse

Secondo l’ipotesi accusatoria, l’uomo avrebbe costretto i dipendenti del bar a consegnargli diverse somme di denaro, minacciando conseguenze gravi nel caso in cui essi non avessero adempiuto alle sue richieste.

Le somme richieste sarebbero state per lo più di alcune centinaia di euro, ma ci sono stati diversi episodi di estorsione.

L’arresto da parte dei carabinieri

L’arresto è stato effettuato grazie all’attività di indagine dei carabinieri, che hanno raccolto testimonianze e prove a carico dell’indagato. Si tratta di un’azione importante anche a tutela delle attività della zona e che dimostra l’efficacia del lavoro delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version