Ecco il “Giocattolo Sospeso”. A Castellabate un’iniziativa per i bambini meno fortunati

Elena Matarazzo
Regali

Il Comune di Castellabate, guidato dal sindaco Marco Rizzo, si prepara per la seconda edizione del “Giocattolo Sospeso”, un’importante iniziativa che mira a portare gioia durante le festività natalizie.

Riproposizione dell’iniziativa dal 8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024

L’Amministrazione Comunale ha annunciato che l’iniziativa si svolgerà nel periodo dal 8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024. L’obiettivo principale è offrire ai bambini di famiglie in difficoltà economica la possibilità di ricevere doni durante le festività natalizie.

Successo della prima edizione e impatto positivo nella comunità

La prima edizione ha registrato un notevole entusiasmo e partecipazione nella comunità locale. Circa cinquanta regali sono stati consegnati a bambini e ragazzi residenti nel Comune di Castellabate, appartenenti a famiglie in difficoltà socioeconomiche.

Ispirazione dalla tradizione del “caffè sospeso”

L’iniziativa è ispirata all’usanza del “caffè sospeso”. Il Comune di Castellabate invita i cittadini a partecipare acquistando un dono. Questi regali saranno poi distribuiti a bambini e ragazzi individuati dal servizio sociale professionale del territorio e dalla Caritas interparrocchiale.

Prossimi passi: Avviso pubblico per la partecipazione degli esercizi commerciali

Nei prossimi giorni, il Comune darà mandato al responsabile del servizio di predisporre un avviso pubblico. L’obiettivo è definire un elenco di esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa e stabilire le modalità di partecipazione al progetto. Un passo concreto per coinvolgere attivamente la comunità e rendere possibile il successo della seconda edizione del “Giocattolo Sospeso” a Castellabate.

Condividi questo articolo
Exit mobile version