Eboli, Kangourou della matematica: l’istituto G. Romano protagonista a Campobasso

Per i piccoli matematici ebolitani questa importante gara è la prima di tante altre in programma sia a livello di squadra che individuale.

Silvana Scocozza
Studenti istituto Romano di Eboli

Una nuova ed importante iniziativa scolastica ha visto gli alunni dell’Istituto Giacomo Romano di Eboli protagonisti a Campobasso nell’ambito delle gare a squadra Kangourou della matematica. Una esperienza che coniuga studio e profitto con importanti attività di formazione.

L’iniziativa

Ancora una volta, dunque, la scuola Giacinto Romano porta in giro per l’Italia il nome della Città di Eboli e a Campobasso, presso il Liceo Scientifico Romita ha preso parte alle selezioni del gioco- concorso Kangourou della Matematica – Coppa écolier.

Gli studenti

La squadra “Giacintini go” rappresentata dagli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria con Gerardo Basso, Leonardo D’Alessandro, Mariavittoria Fulgione, Rita Sofia Gialluisi, Antonio Magliano, Chiara Mazzocchi, Giovanni Polito accompagnati dall’insegnante Laura Santoro ha gareggiato per la conquista di un posto alla finale di Cervia in programma a maggio, insieme a tante altre scuole del centro-sud Italia.

Per i piccoli matematici ebolitani questa importante gara è la prima di tante altre in programma sia a livello di squadra che individuale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version