Eboli: incontriAMOci per parlarne. Al via iniziative contro la violenza sulle donne

Silvana Scocozza
Spes unica Eboli

Il mese di novembre per la cooperativa sociale Spes Unica è da anni ormai il mese delle iniziative importanti, dei tavoli istituzionali, degli incontri tematici.

“IncontriAMOci per parlarne”

Il mese della sensibilizzazione e dell’impegno. E quest’anno, “incontriAMOci per parlarne” è il contenitore di una serie di iniziative che intendono lasciare il segno.

Variegato è, infatti, il programma delle iniziative contro la violenza sulle Donne che nel mese di novembre inizia ufficialmente con l’appuntamento del giorno 2 quando in Piazza Potifredo, alle spalle della chiesa di San Nicola, nel Centro Storico di Eboli, le ospiti della Spes Unica pitturano di rosso le finestre ed il cancello di ingresso del Centro di Ascolto per il Contrasto alla Violenza ed alle Dipendenze.

A seguire gli operatori e gli ospiti della SPES UNICA collocheranno pietre con la scritta #1522 nel centro cittadino di Eboli.

Gli eventi

Il giorno 9 novembre con inizio alle ore 17,00 inaugurazione di un murales a tema realizzato dalla pittrice Lucia Di Salvatore presso la Casa di accoglienza per donne vittime di violenza “Peter Pan”.

Giorno 16 novembre proiezione del film “Primo amore” e conseguente dibattito presso i Beni Confiscati ubicati a Eboli in località Corno d’Oro.

Il 25 novembre “LA SPES UNICA SI TINGE DI ROSSO” in piazza della repubblica dalle ore 9,30 con il supporto di video, testimonianze ed interventi di esperti del settore.

E infine, il 30 novembre Cineforum con i detenuti dell’ICATT sul tema Femminicidio.

Un calendario ricco di appuntamenti e un coordinamento che vede a lavoro esperti di settore e professionisti che sotto l’attenta supervisione di Francesco Cozzolino presidente di Spes Unica, non lasciano nulla al caso per favorire momenti di confronto e di integrazione.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version