Eboli: arrivano i giovani e si rafforza l’aiuto negli uffici amministrativi. 12 giovani impegnati nel progetto del Servizio Civile Universale

I ragazzi si occuperanno di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, sociale

Silvana Scocozza
Servizio Civile Eboli

A Eboli, i giovani giungono e potenziano l’assistenza negli uffici amministrativi. Sono ben 12 i ragazzi coinvolti nel progetto del Servizio Civile Universale, determinati a fare la loro parte.

A Palazzo di Città ma anche negli uffici comunali di Piazza San Francesco: il Comune di Eboli accoglie i giovani impegnati presso le sedi dell’Ente e giunti a sostegno della pubblica amministrazione grazie al progetto del Servizio Civile Universale.

Con “Gioventù Protagonista”, si occuperanno di educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, sociale: dodici mesi di crescita personale e di servizio alla comunità.

Le dichiarazioni

Il supporto dei giovani volontari alle varie attività della macchina comunale è sempre molto significativo – ha dichiarato il Sindaco Mario ConteSiamo sicuri che vivranno una bella esperienza di formazione professionale ma anche umana, fornendo un importante contributo all’Amministrazione”.

Ai 12 giovani che ora iniziano, l’augurio di buon lavoro, con l’auspicio apprendano quante più nozioni possibili per il loro futuro”, il saluto dell’Assessore alle Politiche Giovanili, Alessia Palma, che ha accolto i 12 protagonisti del progetto, impegnati tra la sede centrale e gli uffici presso il Complesso Monumentale di San Francesco.

Il servizio civile nazionale: ecco perché è importante

Il Servizio Civile Nazionale è un’opportunità molto importante per i giovani che vogliono impegnarsi in prima persona nel proprio Paese e mettere le proprie competenze a disposizione della comunità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version