E’ l’assistente Capo Francesco Larocca il nuovo Vicecomandante della Polizia Municipale di Polla

Federica Pistone

L’Assistente Capo della Polizia Muncipale di Polla, Francesco Larocca è stato nominato Vicecomandante. “Considerato che l’Area di Vigilanza del Comune di Polla racchiude al suo interno le complesse attività della Polizia Locale nonché la gestione della Videosorveglianza e del Randagismo” si legge sulla determinazione pubblicata sull’Albo pretorio del Comune di Polla e che l’articolo 7 del Regolamento del Corpo di Polizia Locale di Polla istituisce la figura del Vicecomandante del Corpo di Polizia Locale, prevedendo che in caso di assenza o impedimento del Comandante, le sue funzioni sono provvisoriamente esercitate da un Vice Comandante”.

La nomina

Il Vicecomandante viene scelto tra gli operatori in possesso dei titoli di accesso alla categoria del Comandante, privilegiando l’anzianità di servizio, l’esperienza e le competenze mostrate nel tempo. L’incarico viene conferito dal Comandante, nel caso di Polla, dal Comandante della Polizia Municipale, il capitano Andrea Santono, ed ha una durata di 12 mesi.

L’incarico di Larocca

Il Vicecomandante Larocca, avrà l’incarico di sostituire il Comandante Santoro, durante eventuale sua assenza dal servizio, nonchè di responsabile di diversi uffici tra cui, la segreteria del Comando, l’ufficio di Polizia Amministrativa, l’ufficio rilascio tesserini disabili e contrassegni rosa, l’ufficio Polizia Ambiente, Polizia Fluviale e Polizia Rurale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version