Domenico Soccodato, dell’istituto “Sacco” di Sant’Arsenio vince la borsa di studio “Intrecci-Famiglia Pagano 1968”

Domenico Soccodato si è aggiudicato un prestigioso premio che gli permetterà di approfondire le sue conoscenze nel settore dell’accoglienza in sala.

Federica Pistone
Studenti Sant'Arsenio

Grande soddisfazione per l’istituto di Istruzione Superiore “Sacco” di Sant’Arsenio, che festeggia l’ennesimo importante riconoscimento ottenuto grazie alla bravura e all’impegno dei propri studenti. Nell’ambito del concorso per la concessione della Borsa di studio “Intrecci-Famiglia Pagano 1968”, lo studente Domenico Soccodato si è aggiudicato il prestigioso premio che gli permetterà di approfondire le sue conoscenze nel settore dell’accoglienza in sala.

Il riconoscimento

A dare l’annuncio è stato l’istituto “Sacco” che, oltre a congratularsi con lo studente Soccodato e con i docenti, ha manifestato grande gioia per questo importante traguardo. “Siamo entusiasti di questa vittoria – hanno scritto dalla scuola –, ci complimentiamo con Domenico per il suo impegno. Vogliamo ringraziare il prof. Pasquale Masullo, le cui competenze hanno permesso a Domenico di ottenere la possibilità di frequentare gratuitamente, dopo il diploma, l’Accademia Intrecci, un prestigioso istituto di formazione per l’accoglienza in sala situato a Castiglione in Teverina (VT)”.

L’importanza dell’Accademia

L’Istituto “Sacco” ha sottolineato che l’Accademia è un’eccellenza per i giovani tra i 18 e i 30 anni che desiderano intraprendere una carriera nell’accoglienza in sala. Diversi Istituti Alberghieri hanno partecipato al concorso e l’assegnazione della Borsa di Studio è avvenuta durante una manifestazione presso l’Istituto “Piranesi” di Paestum, dove i candidati sono stati valutati per le loro qualità e competenze professionali dimostrate durante le prove. Il talento dello studente del “Sacco”, Domenico Soccodato, si è particolarmente distinto conquistando la Borsa di studio.

“Durante il periodo all’Accademia – hanno concluso dall’istituto – Domenico avrà l’opportunità di approfondire le nozioni teoriche e sviluppare le abilità pratiche nel settore. Grazie a questa esperienza e al confronto con i migliori professionisti della ristorazione, potrà costruirsi un futuro professionale di alto livello”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version