Diocesi Teggiano – Policastro: ecco le nuove nomine

Rivoluzioni nella Diocesi di Teggiano-Policastro: Nomine, cambiamenti e nuove sfide spirituali per le parrocchie e il Santuario di Sant'Antonio

Maria Emilia Cobucci
Mons. Antonio De Luca

Il vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro, monsignore Antonio De Luca, ha annunciato una serie di nomine che coinvolgeranno le numerose parrocchie distribuite dal Golfo di Policastro fino al Vallo di Diano e agli Alburni, per un totale di ottantuno parrocchie.
La novità più significativa riguarda il Santuario di Sant’Antonio a Polla, dove è stato nominato rettore il padre Raffaele Petti. Questo importante cambiamento entrerà in vigore già da questo mese.

Don Emanuele Cammarano: triplice incarico

Don Emanuele Cammarano avrà un triplice incarico, assumendo la responsabilità della parrocchia Maria SS. del Carmine ad Aquavena, oltre all’amministrazione delle parrocchie Maria SS. delle Nevi a Celle di Bulgheria e Santa Maria Assunta a Poderia. Questo triplice incarico richiederà il suo impegno in due diversi comuni.

Don Carmine Tripodi: amministratore di varie parrocchie

Don Carmine Tripodi assumerà il ruolo di amministratore per diverse parrocchie, tra cui San Nicola di Bari a Ispani capoluogo, San Cristoforo nella frazione di San Cristoforo e San Ferdinando Re nella località costiera di Capitello.

Vicari per assistenza spirituale e pastorale

Don Antonio Coraggio e don Ivan Ciociano saranno i due vicari incaricati di assistere i parroci nella loro vita spirituale e pastorale. In particolare, don Antonio Coraggio sarà Vicario per le parrocchie di Sant’Alfonso a Marina di Camerota e di Santa Maria delle Grazie a Lentiscosa. Nel frattempo, don Ivan Ciociano svolgerà lo stesso ruolo per le parrocchie di Maria SS. delle Nevi a Celle di Bulgheria e di Santa Maria Assunta a Poderia.

Coordinamento delle attività culturali al Museo Diocesano

Una novità riguarderà anche il Museo Diocesano, sezione di Policastro Bussentino, dove le attività culturali saranno coordinate da don Giuseppe Marotta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version