Défilé di fine anno accademico “DIVINE 2” a Pontecagnano Faiano per celebrare le donne e combattere la violenza di genere

Ernesto Rocco
Carabinieri donna

Un evento significativo si terrà questa sera presso la caserma sede del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri a Pontecagnano Faiano. Gli studenti e il corpo docente dell’Istituto di istruzione superiore “Enzo Ferrari” di Battipaglia hanno organizzato il défilé di fine anno accademico “DIVINE 2”. Questa passerella è un’occasione per celebrare le donne e l’impegno che mettono nel fronteggiare le difficoltà lavorative e familiari quotidiane, soprattutto quando sono vittime di violenza di genere.

L’iniziativa

Durante la sfilata, saranno presentati momenti di riflessione sulla condizione femminile quando quest’ultima subisce sopraffazioni di genere. L’evento, che avrà inizio alle 21.00, vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali. Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno, Col. Filippo Melchiorre, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, Cap. Samuele Bileti, e il Comandante dell’Elinucleo, Capitano pilota Andrea Nadal, saranno presenti per mostrare il loro sostegno.

Il contributo del maresciallo capo Viviana Ruocco

Durante il dibattito, interverrà il Maresciallo Capo Viviana Ruocco, Comandante della Stazione Carabinieri di Ogliastro Cilento, nonché referente del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno per il monitoraggio nazionale sul fenomeno della violenza di genere. Il suo contributo sarà di grande importanza per approfondire il tema e sensibilizzare la comunità sull’importanza di combattere la violenza di genere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version