Corleto Monforte, proseguono gli interventi per il miglioramento della viabilità

Alessandra Pazzanese

A Corleto Monforte procedono spediti i lavori di asfaltatura di alcune strade che attraversano il paese e che presentavano un importante stato di dissesto. Nelle ultime ore, gli operai specializzati incaricati di procedere ai lavori, sono riusciti ad asfaltare alcuni tratti della sede viaria della strada Galdo-Pantano-Rossolillo.

Gli interventi in programma

Oltre alla stesura dell’asfalto si sta progettando un ponte che permetterà di percorrere una strada che attraversa comune il cui manto stradale è franato. Riguardo alla strada Galdo/Tavernesi, una delle più importanti di Corleto Monforte, già nei prossimi mesi, con eventuali economie di progetto o investendo ulteriori fondi comunali e non, continueremo ad effettuare la manutenzione degli scoli e la sistemazione del manto di asfalto” ha fatto sapere il sindaco, Filippo Ferraro.

Il contributo

Il comune di Corleto Monforte è risultato beneficiario di un finanziamento previsto dai fondi PNRR da destinare proprio agli interventi di riassetto idrogeologico delle strade comunali esistenti. Il progetto stilato dai tecnici dell’ente prevede una spesa 154.937 euro e, l’investimento, sta già dando i primi risultati in fatto di miglioramento della viabilità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version