Concerto straordinario al teatro De Berardinis di Vallo della Lucania in onore di Santa Cecilia, protettrice della musica

Comunicato Stampa

Il CineTeatro Leo de Berardinis di Vallo della Lucania sarà il palcoscenico di un evento straordinario il 22 novembre 2023 alle ore 20:30, quando l’Orchestra di Fiati del Cilento presenterà un concerto emozionante dedicato a Santa Cecilia, protettrice della musica. L’evento, intitolato “Viaggio d’Autore nella Letteratura Bandistica“, celebra una delletradizioni più antiche del Cilento, dando spazio a un repertorio ricco e coinvolgente.

Ingresso gratuito

L’ingresso al concerto è gratuito, un dono alla comunità per celebrare insieme la bellezza della musica e onorare la patrona dei musicisti.Il programma, curato con attenzione, spazierà dalla musica originale per banda alle marcedella tradizione, dagli arrangiamenti accattivanti della musica pop a un omaggio alcentenario della nascita della Disney.

Programma del Concerto

INGLESINA – 𝐷𝑎𝑣𝑖𝑑𝑒 𝐷𝑒𝑙𝑙𝑒 𝐶𝑒𝑠𝑒
SINFONIA BIZZARRA – 𝑃𝑖𝑙𝑎𝑑𝑒 𝐵𝑒𝑛𝑛𝑎𝑡𝑖 (𝑠𝑡𝑟𝑢𝑚. 𝑆. 𝐹𝑎𝑟𝑖𝑛𝑎)
SECOND SUITE FOR MILITARY BAND – 𝐺𝑢𝑠𝑡𝑎𝑣 𝐻𝑜𝑙𝑠𝑡
ROSS ROY – 𝐽𝑎𝑐𝑜𝑏 𝐷𝑒 𝐻𝑎𝑎𝑛
SIVIGLIANA – 𝐴𝑑𝑜𝑙𝑓𝑜 𝐷𝑖 𝑍𝑒𝑛𝑧𝑜
EL CAMINO REAL – 𝐴𝑙𝑓𝑟𝑒𝑑 𝑅𝑒𝑒𝑑
INNUENDO – 𝑇ℎ𝑒 𝑄𝑢𝑒𝑒𝑛 (𝑎𝑟𝑟. 𝑀. 𝑆𝑜𝑚𝑎𝑑𝑜𝑠𝑠𝑖)
DISNEY FANTASY – 𝐴.𝐴.𝑉.𝑉. (𝑎𝑟𝑟. 𝑁. 𝐼𝑤𝑎𝑖)

L’orchestra di Fiati del Cilento

Il concerto, ad ingresso gratuito, sarà eseguito dall’Orchestra di Fiati del Cilento, un ensemble che ha dedicato anni a preservare e innovare la tradizione musicale bandistica, contribuendo alla formazione delle nuove generazioni. L’orchestra ha consolidato la propria reputazione partecipando a concorsi nazionali e internazionali, sempre classificandosi ai vertici. Il concerto sarà diretto con maestria dai direttori d’orchestra Leo Capezzuto e Alessandro Schiavo.

L’evento è patrocinato dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e dal Comune di Vallo della Lucania, con il contributo e il sostegno di Storie di Pane, L’Altra Palestra e Compagnia Teatro e Amicizia. L’Orchestra di Fiati del Cilento invita tutti gli amanti della musica a partecipare a questa serata straordinaria, dedicata alla bellezza della tradizione bandistica e al patrimonio culturale del Cilento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version