Cilento: un avviso pubblico per l’affidamento dei lavori dell’antica Via del Sale

Per presentare domanda c'è tempo fino al 4 settembre 2023

Antonio Pagano
Sentiero

Il Comune di Cuccaro Vetere in qualità di Ente Capofila, insieme ai comuni di Ascea e Ceraso, intende procedere all’affidamento della progettazione esecutiva e lavori di “Valorizzazione del percorso storico da Velia al Bosco Sacro della Bruca fino a Cuccaro Vetere” meglio conosciuto come l’antica Via del Sale. Per questo l’Ente cilentano ha indetto un avviso pubblico al fine di individuare gli operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata.

Come presentare domanda

Le manifestazioni di interesse a partecipare alla gara in oggetto dovranno pervenire esclusivamente a mezzo piattaforma telematica all’indirizzo internet (https://piattaforma.asmecomm.it/ )  entro e non oltre (a pena di esclusione) le ore 12:00 del giorno 04/09/2023.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata preferibilmente utilizzando l’apposito modello predisposto dalla stazione appaltante, consultabile sul sito istituzionale del comune, firmata digitalmente del sottoscrittore e corredata da copia conforme all’originale dell’Attestazione SOA posseduta dal concorrente. 

Il progetto

Il progetto prevede il recupero del sentiero che partendo da Cuccaro arriva nel bosco della Bruca, una folta foresta di elci (Bruca), importante riserva di legno per le navi nonché riserva di caccia per gli eleatici prima e gli abitanti di Velia poi, per poi raggiungere il comune di Ceraso e quindi di Velia.

Le opere mirano alla valorizzazione escursionistica-sportiva: corsa, trekking e mountain bike, allestimento di aree di sosta munite di attrezzi ginnici, valorizzazione storica-religiosa del territorio, creazione di percorsi multimediali e realizzazione di servizi di trasporto collettivo ed individuale mediante la fornitura un bus elettrico, di bici elettriche «All Track» e l’utilizzo dell’asino per il trekking someggiato. Il progetto è finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e l’importo complessivo a base di gara ammonta a € 1.632.491,16.  

Condividi questo articolo
Exit mobile version