Cilento terra di centenari, Camerota in festa per i 102 anni di Nonna Rosa Papa

Letizia Baeumlin
Rosa Papa

Cilento terra di centenari. Il Comune di Camerota in festa per i 102 anni di Nonna Rosa Papa. Il suo compleanno è stato lo scorso 14 dicembre, ma i festeggiamenti sono stati rimandati ad oggi (domenica 18 dicembre) per permettere a tutti i suoi familiari di poter partecipare all’importante ricorrenza.

Chi è nonna Rosa Papa

Rosa Papa è stata la sarta del paese. Ha cucito svariati capi e tantissimi abiti da sposa. Ha lavorato e nel contempo accudito e fatto crescere una famiglia bellissima. La nonnina è amata e benvoluta dalla comunità di Camerota.

In occasione dei suoi 100 anni, anche il sindaco Mario Scarpitta, volle portarle gli auguri dell’intera amministrazione e della comunità nonostante le restrizioni dovute al covid allora non permisero di festeggiare l’avvenimento come sarebbe stato opportuno.

Nonna Rosa Papa vive a Marina di Camerota, accudita con affetto e amore dai suoi familiari.

Quello di nonna Rosa non è l’unico compleanno ultracentenario celebrato oggi. Festa anche a Montesano sulla Marcellana per i 101 anni di Gaetana Simone, per tutti Tanuccia.

I centenari del Cilento

Aumenta sempre di più il numero di centenari e ultracentenari del Cilento, tanto che a loro gli esperti hanno dedicato anche delle ricerche. L’obiettivo? Provare a trovare l’elisir di lunga vita, il segreto delle popolazioni locali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version