Cilento: presto saranno attivati 2 info point per la promozione turistica. A gestirli i ragazzi del Servizio Civile

Ecco dove saranno installati i due Infopoint

Alessandra Pazzanese
Infopoint

I giovani di Albanella impegnati nel Servizio Civile saranno impiegati anche presso gli sportelli informativi che il comune, retto dal sindaco Renato Iosca, attiverà prossimamente per promuovere e valorizzare il territorio in tutte le sue espressioni e peculiarità.

L’ente ha ritenuto opportuno consolidare e rafforzare la collaborazione fra Enti territoriali anche attraverso l’informazione e con un’accoglienza turistica capace di offrire, ai visitatori, tutte le informazioni utili sulle bellezze da scoprire nell’intero territorio.

L’iniziativa: ecco i dettagli

L’iniziativa è nata anche in risposta alla nota del presidente dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento, di cui fa parte anche Albanella, che invitava i comuni ad individuare, con precisione, lo spazio da destinare all’Infopoint e a definire tutti i dettagli utili a garantirne la funzionalità.

Nel comune di Albanella, dunque, saranno installati due Infopoint uno presso l’area antistante la Chiesa di Santa Sofia sita nel capoluogo e un altro nella frazione di Matinella, presso l’area antistante la Chiesa di Sant’Anna.

Promozione turistica attraverso gli Infopoint

Gli Infopoint sono strumenti fondamentali per la promozione turistica di una destinazione. Questi forniscono informazioni essenziali sulla destinazione, come mappe, guide turistiche, orari di apertura dei musei e degli eventi locali. Queste informazioni aiutano i turisti a orientarsi e a pianificare il proprio itinerario, consentendo loro di sfruttare al massimo il loro tempo nella destinazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version