Cilento, guasto ad una condotta fognaria. Comune dispone il divieto di balneazione di un tratto di arenile

Stop all'accesso all'arenile e alla balneazione. Ecco il provvedimento del sindaco Giuseppe Cilento

Ernesto Rocco
Sversamenti San Mauro

Si rompe condotta fognaria, interdetto l’accesso all’arenile. Accade in un tratto del territorio del comune di San Mauro Cilento. Il provvedimento porta la firma del primo cittadino, Giuseppe Cilento.
Ieri, infatti, l’Ente ha ricevuto la segnalazione della «rottura della condotta fognaria di una struttura privata». Di qui il provvedimento che ha reso off limits l’accesso all’arenile esclusivamente nel tratto antistante l’area interessata dall’incidente. L’inconveniente, comunque, è stato subito risolto mediante la sistemazione della tubazione.

I controlli e lo stop alla balneazione

Tuttavia la Consac ha effettuato dei campionamenti al fine di verificare la qualità delle acque marine antistanti la foce del torrente ove si è verificato il momentaneo sversamento.

In attesa dell’esito il primo cittadino ha disposto anche l’interdizione dello specchio acqueo alla balneazione; ciò a scopo precauzionale.

Si attende ora il risultato delle analisi effettuate da Consac per ritirare l’ordinanza e consentire nuovamente l’accesso alla spiaggia e permettendo di fare un bagno in sicurezza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version