Cilento: donna finisce in ospedale dopo essere stata colpita alla testa con un bastone

Ernesto Rocco

Ciò che è accaduto ieri, nel piccolo centro di Castinatelli, è un fatto gravissimo. La signora S.A, operatrice sanitaria presso l’ospedale San Luca, è stata colpita alla testa con un grosso bastone, mentre era di spalle. Questi, in presenza di numerose persone, presenti per dare seguito ad un provvedimento della magistratura civile del tribunale di Vallo della lucania, non si è fatto scrupolo di attentare alla vita della signora, già sua affine e in passato più volte minacciata ed aggredita”. A denunciare i fatti il suo avvocato, Gerardo Cammardella che la rappresenta insieme a un pool difensivo composto dagli avvocati Marco Colucci e Rosario Panzariello.

Una storia di maltrattamenti 

La donna, stando alle ricostruzioni, avrebbe denunciato in più occasioni l’uomo per minacce, anche di morte. Sembrerebbe inoltre che aveva già impugnato altri oggetti atti ad offendere e  solo per un caso fortunoso non era riuscito in quello che è invece è riuscito a fare ieri.

Le condizioni della donna

La vittima, sul posto soccorsa subito dall’avvocato Cammardella, è ora ricoverata all’ospedale San Luca con una profonda ferita alla testa ed anche se fuori pericolo, teme che fatti simili possano ripetersi anche considerato che l’uomo abita non poco distante dalla sua abitazione. Lo dichiarano i suoi legali che si appellano alla magistratura affinché prenda provvedimenti. “Quello che è accaduto rappresenta solo l’ultimo caso di violenza nei confronti di una donna. Non si comprende perché la Procura di Vallo della Lucania, nonostante le ripetute segnalazioni di pericolo, non abbia ancora preso provvedimenti adeguati, atti a garantire l’incolumità fisica della nostra assistita”, dice l’avvocato Panzariello.

Condividi questo articolo
Exit mobile version