Cilento, bimbo morto a 5 mesi. Famiglia presenta denuncia

Il piccolo accusava problemi respiratori. È deceduto durante la corsa in ospedale

Redazione Infocilento
Ospedale di Battipaglia

La Procura di Vallo della Lucania sarà chiamata ad indagare se vi sono responsabilità per la morte di un bimbo di appena 5 mesi la cui famiglia è originaria di Perdifumo. Il tragico decesso è avvenuto nella giornata di ieri. Ora la vicenda è al vaglio delle autorità. I familiari, infatti, vogliono vederci chiaro e capire se vi sono state responsabilità nei soccorsi. La salma resta sotto sequestro presso l’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia.

Bimbo morto a 5 mesi: il caso

Stando alle prime ricostruzioni nei giorni scorsi il piccolo aveva iniziato ad accusare problemi respiratori, forse conseguenza di una bronchite. I genitori avevano quindi fatto ricorso alle cure dei sanitari.

Trasferito all’ospedale Ruggi di Salerno era poi stato dimesso dopo un breve ricovero e i controlli di rito. Il quadro clinico, però, è peggiorato. Il bimbo ieri pomeriggio ha avvertito una nuova crisi respiratoria e così i familiari hanno deciso di riportarlo in ospedale. Nuova corsa, questa volta a Battipaglia, prima in auto poi in ambulanza. Proprio mentre era in ambulanza, però, si è consumata la tragedia. I sanitari del nosocomio non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.

Le responsabilità

La morte di un bimbo di appena 5 mesi ha sconvolto tutti. La notizia si è subito diffusa nella comunità di Perdifumo che si interroga sull’accaduto. Come è avvenuto il decesso? Il piccolo si poteva salvare? Il caso è stato denunciato ai carabinieri della compagnia di Agropoli. Il magistrato nelle prossime dovrà valutare se eseguire l’autopsia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version