Cilento, ancora furti in abitazione: due colpi nella giornata di domenica

Apprensione nella comunità dove i malviventi continuano ad agire indisturbati

Costabile Pio Russomando
Furto Moio della Civitella

Non si arresta l’allarme furti nel Cilento. Altre due abitazioni visitate dai ladri nel corso del pomeriggio di ieri. I malviventi hanno agito in due villette a poca distanza, in località Tempa di Moio della Civitella. Una delle due è di proprietà di consigliere comunale.

Ancora furti in abitazione: il caso

I malviventi, riusciti ad accedere nei locali tramite delle finestre, hanno messo tutto a soqquadro riuscendo a portare via denaro e preziosi. Poi si sono dileguati.

La settimana scorsa erano stati registrati episodi simili. I malviventi erano riusciti ad entrare in una villa di un noto professionista, sempre a Moio della Civitella, e a scassinare la cassaforte.

L’allarme furti

In tutto il comprensorio del Cilento e della Piana del Sele si segnala una vera e propria escalation di furti in abitazione e non solo. Diversi i colpi anche nel territorio del comune di Albanella e Roccadaspide; in quest’ultimo centro i ladri nei giorni scorsi hanno agito in un’abitazione sita nel centro della città incuranti della presenza dei proprietari che stavano cenando.

I carabinieri negli ultimi tempi hanno aumentato i controlli ma al momento i malviventi continuano ad agire indisturbati. C’è sempre più allarme sicurezza tra i cittadini che chiedono interventi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version