Celle di Bulgheria: rogo doloso dinanzi  una ditta di calcestruzzi. Quattro i camion andati a fuoco

Maria Emilia Cobucci
Celle di Bulgheria, rogo doloso dinanzi  una ditta di calcestruzzi. Quattro i camion andati a fuoco

Due forti boati e poi una coltre di fumo nero e fiamme alte hanno improvvisamente invaso un’intera area dinanzi ad una ditta di calcestruzzi, nei pressi del ponte di San Severino di Centola, nel comune di Celle di Bulgheria.

Il rogo

Un grosso rogo di natura dolosa ha interessato tutta la zona. Ad essere completamente avvolti dalle fiamme siano stati quattro camion parcheggiati dinanzi l’area dove insiste l’azienda di Calcestruzzi. Tanta la paura tra coloro che abitano nelle vicinanze. Allertati i soccorsi, sul luogo dell’incendio immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Policastro Bussentino, guidati dal Caposquadra Umberto Esposito, che hanno impiegato diverse ore per spegnere le fiamme. Necessario anche l’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Torre Orsaia guidati dal Maresciallo Umberto Felice.

Dalle immagini riprese dalle telecamere si videosorveglianza, e visionate dai militari, si è evidenziata la presenza di una persona che poco prima dello scoppio del rogo pare abbia lanciato alcuni oggetti in direzione dei camion parcheggiati dinanti la ditta. Subito dopo il forte boato e le fiamme alte che hanno completamente distrutto i quattro automezzi.

Le indagini

Le indagini delle Forze dell’ordine, che proseguono a ritmo serrato, sono focalizzare sulle immagini riprese dalle telecamere. La pista dunque è quella dell’incendio doloso. Ancora però restano da chiarire le motivazioni che sarebbero alla base dell’insano gesto.

Condividi questo articolo
Exit mobile version