Casa dell’acqua a Castelnuovo Cilento: domani la prima inaugurazione

Maggiori risparmi per la comunità di Castelnuovo; presto ne sarà inaugurata anche una a Vallo Scalo

Antonio Pagano

Pronta ad essere inaugurata la prima Casa dell’acqua a Velina di Castelnuovo Cilento. Domani 22 marzo, alle ore 12.00, si terrà il taglio del nastro del nuovo distributore per l’erogazione pubblica di acqua potabile, a Km 0, naturale, gasata, micro filtrata e trattata da erogare alla cittadinanza. Presto ne sarà inaugurata anche una a Vallo Scalo di Castelnuovo Cilento.

L’iniziativa della casa dell’acqua

Grazie all’istituzione della Casa dell’Acqua si contribuirà alla riduzione della produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione di bottiglie di plastica e del conseguente inquinamento generato dalle attività di produzione e di trasporto a negozi e supermercati, di ritiro delle bottiglie utilizzate e trasporto a centri di trattamento per il riciclaggio. 

L’impianto consentirà inoltre di valorizzare l’acqua della rete pubblica accompagnato da un notevole risparmio economico per la cittadinanza.

Il commento del sindaco La Maida

«Sono felice! È un mio sogno che diventa realtà – dice entusiasta il primo cittadino di Castelnuovo Cilento Eros La Maida – Anche noi avremo la Casa dell’Acqua a Velina e , prestissimo anche a Vallo Scalo di Castelnuovo Cilento. Le inseguivo da tempo! Ringrazio, di vero cuore, Antonio Ricciardiello della BR GROUP SRL per questa splendida opportunità per la nostra e le altre Comunità».

Condividi questo articolo
Exit mobile version