Cardiologie aperte: anche nel salernitano la settimana della prevenzione vascolare

Prende il via la settimana delle Cardiologie aperte. Un numero verde per parlare con i medici degli ospedali salernitani

Ernesto Rocco
Cardiologo

La prevenzione prima di tutto. È la principale alleata della nostra salute. Proprio questo è l’obiettivo dell’iniziativa Cardiologie Aperte 2023 promossa dalla Fondazione per il tuo cuore di Anmco (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri). Prevista una settimana di consulti gratuiti telefonici per monitorare la salute del cuore.

L’iniziativa

L’iniziativa darà a tutti la possibilità di contattare il numero verde di Anmco, 800 05 22 33, dedicato ai cittadini. Questi potranno chiamare dalle ore 10 alle 12 e dalle 14 alle 16 per porre delle domande ai cardiologi sui problemi legati alle malattie del cuore.

Le strutture aderenti nel salernitano

Sono oltre 700 i cardiologi delle strutture ospedaliere aderenti che parteciperanno all’iniziativa che coinvolgerà anche gli ospedali salernitani.

Sarà possibile parlare con il dott. Silvio Saponara, del presidio ospedaliero Luigi Curto di Polla e con il dott. Gerardo Riccio della cardiologia di Sarno telefonando al numero verde dal 13 al 16 febbraio (ore 10-12). Il dott. Michele Roberto Di Muro, del reparto di cardiologia intensiva del Ruggi di Salerno sarà invece disponibili dalle 10 alle 12 del 15 e 17 febbraio.

Il reparto di cardiologia del San Luca di Vallo della Lucania risponderà al medesimo orario il 14 e il 15 febbraio.

La prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari è fondamentale. Essa si basa su corretti stili di vita e sull’identificazione precoce di eventuali condizioni critiche.

Condividi questo articolo
Exit mobile version