Capaccio Paestum: ok ad uffici comunali distaccati in località Licinella

Comune punta a garantire più servizi ai residenti delle contrade. Saranno attivate sedi distaccate in un locale già di proprietà dell'Ente

Luisa Monaco
Franco Alfieri sindaco di Capaccio Paestum

Anche in località Licinella verranno attivati degli uffici comunali. La decisione è dell’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri. Obiettivo dell’Ente è garantire nella popolosa frazione degli uffici della Polizia Locale, tributi, stato civile e servizi demografici.

I motivi della scelta

È interesse di questa amministrazione – fanno sapere dall’Ente – al fine di migliorare costantemente il rapporto con i cittadini, addivenire ad una razionalizzazione dei locali sia sotto il profilo funzionale, accorpando i servizi operanti nell’ambito del medesimo settore e sia, infine, sotto un profilo di miglioramento dell’offerta dei servizi per il cittadino, costituendo sedi in cui possano confluire i più importanti tra i servizi di contatto con il pubblico dell’Ente, al fine di assicurare una maggiore accessibilità delle informazioni, ed, al contempo, una riduzione ed una semplificazione degli adempimenti richiesti ai cittadini”.

La sede scelta per gli uffici comunali

Di qui la scelta di procedere dove possibile e gradualmente, alla delocalizzazione di alcuni uffici e servizi comunali, non soltanto a Capaccio Scalo, ma anche nelle altre località, vedi appunto la contrada Licinella. Qui già insiste un immobile comunale di 195 metri quadri, con area esterna di 193 metri quadri.

L’edificio, già adibito per finalità istituzionali, è adeguato dunque a diventare sede degli uffici comunali.

Condividi questo articolo
Exit mobile version