Capaccio Paestum: la classe terza D “Vannulo” si qualifica per il gioco “Se lo sai… Rispondi!”

"Una gara nella gara" questa nel comune di Capaccio Paestum. Un percorso articolato di match interni ai vari plessi di Capaccio capoluogo, Vannulo, Scigliati, Trentinara e Capaccio Scalo per un totale di 227 alunni coinvolti delle terze medie

Di Serena Vitolo

“Una gara nella gara” questa nel comune di Capaccio Paestum. Un percorso articolato di match interni ai vari plessi di Capaccio capoluogo, Vannulo, Scigliati, Trentinara e Capaccio Scalo per un totale di 227 alunni coinvolti delle terze medie.

A caratterizzare un territorio così ampio è l’accentuata ramificazione e presenza di tanti piccoli plessi scolastici che, ospitati nella sala “Erika” gentilmente offerta dal Comune di Capaccio Paestum, possono far assaporare ai propri allievi il gusto di una sana competizione giocando a “Se lo sai… Rispondi!”.

I vari incontri appena conclusi per Ic “Giosuè Carducci” hanno visto un ottimo livello di preparazione sia della 3E del plesso di Trentinara che della 3D del plesso Vannulo. Tante sono state le emozioni condivise dagli alunni fino all’ultima domanda per la quale la 3D “Vannulo” , con il giro della “Ruota della fortuna”, ha portato a casa il risultato. Bellissimo è stato l’abbraccio finale fra le due squadre.

Il quiz si conferma un successo tra i vari plessi scolastici

La percezione di un ottimo livello di gradimento del gioco “Se lo sai… Rispondi!” organizzato e promosso da Infocilento presso gli istituti scolastici del territorio è testimoniata direttamente da Mimmo Santoro, conduttore nonché riferimento essenziale dell’Associazione “ho un sogno Movimento OdV”, in prima linea nella collaborazione con InfoCilento per il buon esito del gioco:

Il commento

Incontrare realtà scolastiche vive del territorio cilentano”, afferma Santoro,” fa registrare un livello di preparazione al di sopra delle aspettative. Le scuole, i dirigenti e gli insegnanti accolgono iniziative come” Se lo sai… Rispondi! “con forte senso di appartenenza e considerando l’utilità e l’opportunità del gioco nelle dinamiche scolastiche.”

Terminata la gara interna all’Istituto di Capaccio Paestum capoluogo sarà la volta di Capaccio Scalo con Ic “Zanotti Bianco”, venerdì 24 marzo, sempre presso la sala “Erika” della Biblioteca comunale. Il clima è caldo, continuiamo a giocare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version