Campagna: l’acqua e il suo valore al centro di un convegno interessante

“L’acqua: Volano per lo sviluppo del territorio”. È questo infatti il titolo del convegno che si svolgerà sabato 17 giugno, alle ore 9.30

Silvana Scocozza
Comune di Campagna

Nel comune di Campagna che intorno all’acqua e al suo utilizzo ha creato un indotto turistico, economico, culturale di coinvolgimento e di grande partecipazione un convento sull’acqua e il suo valore è un argomento davvero molto atteso e seguito.

Un interessante convegno sul valore dell’acqua

“L’acqua: Volano per lo sviluppo del territorio”. È questo infatti il titolo del convegno organizzato col patrocinio del Comune di Campagna che si svolgerà sabato 17 giugno, alle ore 9.30, presso la sala conferenze “Gelsomino D’Ambrosio” di Palazzo di Città.

Gli interventi

I saluti istituzionali saranno affidati al Prof. Biagio Luongo, Sindaco del Comune di Campagna; seguono gli interventi di Massimo D’Ambrosio, Presidente del Consorzio Irrigazione di Miglioramento Fondiario “TENZA”; Dott. Cosimo Giordano, Presidente della Pro Loco “Città di Campagna“.

Previsti, inoltre, gli interventi di Ing. Attilio Polito, Lions Club Campagna Silarus:

Energia idroelettrica: una risorsa da potenziare“.

Il Prof. Pierluigi Defelice, Università di Salerno: “La valorizzazione della risorsa idrica attraverso le nuove tecnologie: il brogetto “itin turistici alla scoberta delle acque d’Italia. Prof.ssa Silvia Siniscalchi, Università di Salerno;

Acqua, oro blu. Un bene primario tra usi insostenibili e conflitti globali. Prof. Domenico Ronga, Università di Salerno:

La gestione sostenibile dell’acqua in agricoltura” Prof.ssa Adriana Maggio Presidente dell’Associazione “Giordano Bruno“: “L’acqua patrimonio dell’oggi risorsa del domani”.
Modera i lavori il dott. Antonio Elefante.

Un progetto in sinergia

L’evento che calamiterà l’attenzione di addetti ai lavori e professionisti vanta la collaborazione della Pro Loco Città di Campagna, Lions Club Campagna Silarus, Consorzio di irrigazione Tenza, ‘a Chiena 2023.

Condividi questo articolo
Exit mobile version